Primo di una serie di itinerari in Friuli Venezia Giulia a bordo di una Houseboat. Una esperienza davvero avvincente, in questa prima puntata impareremo a guidare l'houseboat e faremo la prima tratta nautica sul fiume Stella fino alla laguna di Marano per poi raggiungere Lignano.
Primo di una serie di itinerari in Friuli Venezia Giulia a bordo di una Houseboat.
Continua il viaggio di Michela in Houseboat, una volta attraccata l'imbarcazione visitiamo Lignano.
Da Lignano Sabbiadoro la navigazione in houseboat in direzione di Grado è meravigliosa, ampi spazi e panorami mozzafiato passando dalla Laguna di Marano alla Laguna di Grado e incontrando i casoni, le antiche case dei pescatori che si trovano su isolotti nella laguna.
Arrivati in houseboat a Grado visitiamo il suo centro storico e le sue spiagge per poi ripartire in houseboat alla scoperta della laguna, ci hanno indicato un ristorante a Porto Buso raggiungibile solo in barca ed è quasi l'ora di cena ...
Si conclude l'avventura di Eats&Travels in Houseboat con l'arrivo a Marano Lagunare, una località che fu contesa dal Sacro Romano Impero e da Venezia nei primi decenni del Cinquecento per poi passare definitivamente sotto il dominio della Serenissima nel 1543. Sono ancora tanti gli edifici di questo periodo, a partire dalla Loggia e la Torre Millenaria, danneggiata dal terremoto del 1976 e ricostruita nella sua parte superiore.